Azzardo, milioni i soggetti a rischio. «I calciatori? La punta dell’iceberg»

2024-12-22

Roma, lascia il figlio di 3 anni in auto sotto il sole: un agente rompe il vetro e lo salvaPresentato oggi a Pesaro ilprogramma del Rossini opera festival 2025 che si terrà dal 10 al22 agosto del prossimo anno. Tre le opere in cartellone:Zelmira,ETF L'italiana in Algeri e il Turco in Italia, di cui leprime due sono nuove produzioni e la terza una ripresa del 2016.     L'edizione 2025 è stata illustrata dal sovrintendente ErnestoPalacio assieme al direttore artistico del festival Juan DiegoFlorez, nel corso del secondo dei Talk Rof che, in mattinata,accolgono pubblico ed addetti ai lavori per illustrare i nuoviprogetti e le opere in cartellone previste per la serata: saràcorredata da un fitto programma di concerti. Tra questi, oltreai Concerti di Belcanto e a quelli Lirico-sinfonici uno deiquali dedicato alle tre Cantate rossiniane in una nuova edizionecritica, sarà proposta la Messa per Rossini scritta in occasionedel primo anniversario della sua morte da 13 compositori diversiche all'epoca risposero all'invito di Giuseppe Verdi direalizzare il progetto.     Zelmira inaugurerà il 46/o festival il 10 agosto, sotto ladirezione di Giacomo Sagripanti, che torna al Rof dopo il Moiseet Pharaon del 2021 in una messinscena affidata al registaspagnolo Calixto Bieito, al suo debutto a Pesaro. L'italiana in Algeri, firmata dalla regista Rosetta Cucchi,andrà in scena il 12 agosto sotto la direzione d'orchestra diDmitry Korchak, che è anche un apprezzatissimo tenore e che alRof 2020 era salito sul podio dell'Orchestra Sinfonica G.    Rossini per la Cambiale di Matrimonio.     Sarà invece ripreso dall'11 agosto Il turco in Italia diDavide Livermore, la cui direzione è affidata al giovane DiegoCeretta al suo debutto operistico a Pesaro.     Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Tutelare gli interessi di tutti: anche l'IA ha bisogno di una governance

Indetto l'Anno giubilare lauretano, inizierà l'8 dicembreProfessore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock

Il neopaganesimo culturale ignora l’autentica inclusività